header

 

 

GEO.IN.TECH. S.R.L. (Geology, Innovation & Technology) è una Società Spin off dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo che si occupa, nell'ambito delle Scienze della Terra, di ricerca e sviluppo tecnologico.

Le competenze di Geo.In.Tech. S.r.l. abbracciano attività inerenti vari aspetti della ricerca scientifica;

CARATTERIZZAZIONE E ANALISI DI GEOMATERIALI;

RECUPERO METALLI PREZIOSI E TERRE RARE;

GEOTERMIA AD ALTA E BASSA ENTALPIA;

MITIGAZIONE DEI RISCHI NATURALI E SISTEMI DI MONITORAGGIO;

ELABORAZIONI GRAFICHE IN AMBIENTE GIS;

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

Geo.In.Tech. S.r.l. fornisce supporto tecnico-scientifico a committenti pubblici e privati, nei propri campi di competenza, attraverso studi ad hoc realizzati su specifiche richieste, mettendo a frutto l'esperienza maturata nell’ambito della ricerca universitaria. 

Geo.In.Tech. S.r.l. si propone come partner per aziende private o pubbliche che operano nell’ambito delle risorse minerarie (studio preliminare di concessioni, piani di sfruttabilità e sviluppo del sito, caratterizzazione dei prodotti estratti), nel settore Oil & Gas, nell’ambito della conservazione del recupero e della valorizzazione del patrimonio architettonico e per tutti quegli organi che, a vario titolo, si occupano della gestione e pianificazione del territorio dai rischi naturali.

Attraverso le competenze interne e in collaborazione con partners scientifici, commerciali e istituzionali di alto livello, Geo.In.Tech. s.r.l. organizza corsi professionalizzanti con l’obiettivo di trasferire le conoscenze e le competenze più aggiornate ai professionisti dei vari settori, favorendone l’approccio alle tecnologie più recenti.

Geo.In.Tech. S.r.l. - via Ca' le Suore 2/4, Urbino (PU) - ITALY